“UI & UX” – Ruoli e competenze nelle produzioni digitali

Il quarto appuntamento di Virtuali & Virtuosi, dal titolo “”UI & UX” – Ruoli e competenze nelle produzioni digitali“,  del 26 maggio 2020, ha avuto come ospite Italo Sannino, docente di Graphic Fesign e Adobe Guru, il quale ci ha parlato di User Interface e di User eXperience.

Quasi tre ore di informazioni utili e stimolanti,   durante le quali ha saputo fornire spiegazioni ed esempi chiari e semplici per i poco esperti e al tempo stesso dare importanti  indicazioni e interessanti spunti di riflessione ai più esperti.

 

 

 

Italo sannino

A contatto con la creatività digitale da oltre 20 anni, si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Napoli, dove oggi è docente del corso di web design. Nel 1997 fonda “Geko” una piccola new media agency che è divenuta, nel tempo, il suo terreno di sperimentazione.
Grazie al progetto Adobe Guru, segue particolarmente da vicino il design, la metodologia e la progettazione delle interfacce e gli strumenti Adobe.
La sua attività di docente lo ha portato al Politecnico di Milano e in varie Accademie di belle Arti in Italia. Come autore collabora con l’enciclopedia Treccani, InSide e l’editore Il Sole 24 ORE.
In tempi recenti predilige sempre più il coinvolgimento come speaker che, anche quest’anno, ha avuto come culmine il più grande evento internazionale sulla creatività: gli Adobe MAX a Los Angeles.

Ti potrebbe interessare anche...