Innovazione, tecnologia e Realtà Virtuale

16 giugno 2020

“Innovazione, tecnologia e Realtà Virtuale” a cura di Oscar Pinna

 

Parleremo del mondo della realtà virtuale applicata in maniera innovativa soprattutto alle aziende e ai mercati odierni, tenendo conto dell’evoluzione negli anni e con vista verso il futuro.

Nello specifico approfondiremo il tema realtà virtuale, tour virtuali con accenno a foto panoramiche a 360° e video panoramici a 360° principalmente legati all’arte, citando naturalmente come esempio il lavoro già eseguito dall’Accademia di belle Arti Catanzaro “Gallerie di San Giovanni” ed esponendo potenzialità e vantaggi apportati da questa meravigliosa tecnologia sempre in continuo aggiornamento.

Inoltre verrà raccontata in breve l’esperienza del Network Realtà Virtuale, brand made in Italy ed operativo a livello mondiale coordinato dalla Pinka Group e il progetto di solidarietà digitale “Italia Tour Virtuali” nato a supporto dell’emergenza Covid-19 e selezionato ed inserito nell’’elenco dei servizi solidali disponibili nel sito internet dedicato, di proprietà del MID (Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione) e AGID (Agenzia per l’Italia digitale).

Di cosa si occupa la società,i brand ideati, creati e gestiti):
La società Pinka Group si occupa di soluzioni per il business e di creazione e gestione di brand per conto proprio e/o terzi nel mondo.
Tra i principali brand ideati, creati e gestiti vi sono Network Realtà Virtuale ovvero l’unione dei professionisti certificati Google in Italia e nel mondo specializzati in realtà virtuale, aumentata, mista e tecnologia panoramica a 360°. Guida Boh ® il punto di riferimento per il divertimento e la sicurezza stradale nazionale, che aiuta i cittadini ad organizzare il proprio divertimento in sicurezza, le aziende ad aumentare il lavoro, con l’obiettivo di ridurre gli incidenti, i feriti e le vittime sulle strade.
Altri brand sono Medicina Veloce, Italia Tour Virtuali, Virtual Tours World, ecc.

Italia Tour Virtuali può essere così riassunto

Solidarietà digitale e Realtà Virtuale a 360°: con “Italia Tour Virtuali” si viaggia gratis anche dal salotto di casa.
Un affascinante viaggio virtuale alla scoperta delle bellezze del nostro pianeta. Bastano infatti due semplici clic dal proprio pc, tablet, smartphone o tramite visori per sbirciare gratuitamente tra città e luoghi d’arte, isole e mari vicini e lontani in Italia e nel mondo sognando a occhi aperti di averli raggiunti, in attesa di poterlo fare veramente.

 

Oscar Pinna

Imprenditore. Business solutions. Marketing specialist. Collaborative economy. Founder & CEO GuidaBoh®. Co-founder vari brand tra cui Network Realtà Virtuale. Inoltre è anche Certificato Google ed appassionato di foto e video a 360 gradi e realtà virtuale.
Ideatore, fondatore, creatore e gestore di brand dedicati a risolvere grandi problemi comuni che allo stesso tempo offrono soluzioni innovative.

Ti potrebbe interessare anche...