Arte e Moda tra storia, attualità e nuove tecnologie

4 giugno 2020

Il Fashion Design nell’era della Realtà Virtuale è stato il seminario sull’uso delle nuove tecnologie e sulla sostenibilità nel campo della moda, tra abiti reali e virtuali, curato da Eleonora Cipolla.

 

 

 

Eleonora Cipolla

Eleonora Cipolla, 25 anni, diplomata in Tecnico della moda e dell’abbigliamento, continua i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, la quale le ha conferito nel 2018 il Diploma Triennale di I livello in “Arti Visive e Discipline per lo Spettacolo” indirizzo Pittura, con 110 e Lode e nel 2020 il Diploma Biennale di II livello in “Arti Visive e Discipline per lo Spettacolo” indirizzo Pittura con 110 e Lode con dignità di stampa.
Le tesi finali non a caso trattano il mondo dell’arte e quello della moda sotto diversi aspetti. Una ricerca iniziata evidenziando le affinità tra artisti e stilisti, osservando poi, come nel corso degli anni sono cambiati i materiali e gli strumenti per realizzare un’opera e un abito, soprattutto grazie alla continua evoluzione della tecnologia.
Quest’ultima è diventata la protagonista della sua ricerca, utilizzata per realizzare il suo progetto artistico: Virtual dresses. Pittura, tecnologia e moda sono gli elementi che oggi caratterizzano il suo lavoro.

Ti potrebbe interessare anche...